La professionalità è un servizio
Professionisti

Professionisti

Carla Di Lello ha fondato lo studio nel 2006, è avvocato  presso le magistrature superiori, si è laureata in Giurisprudenza nel 1997.

Nel 1999 ha conseguito: Specializzazione biennale in Diritto Europeo.

Nel 2001 ha frequentato un Corso su “Project Financing e No Profit”, presso l’Università di Bologna.

Nel 2002 ha vinto una borsa di studio per la realizzazione del Progetto di ricerca “Internet e Costituzione” presso l’Università Di Erfurt (Germania).

Nel 2006 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Diritto Pubblico presso l’Università degli Studi di Perugia. Nell’ambito del Dottorato di Ricerca ha svolto un periodo di studio a Bonn (Germania). 

Dal 2000 al 2005 è stata Cultrice della materia in diritto Costituzionale e Costituzionale Europeo presso l’Università degli studi di Teramo e dal 2006 al 2020 è stata Cultrice della materia in Diritto Costituzionale, Facoltà Scienze Politiche, Università Roma Tre. Per l’anno accademico 2012-2013 ha avuto l’incarico di Docenza integrativa nell’ambito del Corso di Diritto Costituzionale Europeo, Università Roma Tre, Facoltà di Scienze Politiche.

Prima di iniziare l’attività libero professionale ha collaborato con lo Studio Legale De Simone  e lo Studio Legale Prof. Avv. Mangiameli.

Ha avuto specifiche collaborazioni con Abruzzo sviluppo S.p.a (Pescara), società di promozione industriale, e Euroteam Sas (Milano-Verbania) società di consulenza alle Imprese come responsabile del settore finanziamenti alle imprese.

Ha svolto attività di consulenza per le imprese presso alcuni Sportelli Unici per le Imprese nel Verbano-Cusio-Ossola e di Biella.

E’ membro di collegi sindacali,  autrice di diverse pubblicazioni sia scientifiche che divulgative. Ha fatto parte del comitato di redazione della rivista Teoria del Diritto e dello Stato. 

Svolge regolarmente attività di docenza nell’ambito di Corsi di Formazione ed è relatrice di Convegni su materie giuridiche.

E’ membro dal 2018 della Commissione di Diritto Internazionale dell’Ordine degli Avvocati di Roma.

Dal 2022 è iscritto all’Albo degli arbitri presso l’Autorità Nazionale Anti Corruzione (ANAC)

E’ stata nominata dal Ministero della Giustizia membro della Commissione d’esame per l’iscrizione all’Albo degli Avvocati per la sessione d’esame degli anni 2023/2024. 

Lingue: inglese e tedesco.

 

Vincenzo Bassi è avvocato patrocinante presso le magistrature superiori.

Ha conseguito il dottorato di ricerca in diritto costituzionale europeo presso la facoltà di giurisprudenza dell’Università degli Studi di Teramo (2005-2008).  

Ha inoltre frequentato il master in diritto tributario organizzato da IPSOA, scuola d’impresa (2000 – 2001),

e il corso di perfezionamento in diritto tributario “A. Berliri” presso l’Università degli studi di Bologna 1996 – 1997).

Si è laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Parma (1992-1996) e ha ottenuto il diploma in legal studies presso «the Cardiff law School » (1993 – 1994).

Nel 2024 ha conseguito LLM in Human Rights and International Dispute Resolution, presso il Collegium Intermarium di Varsavia (Polonia)

Dal 2023 è Commissario governativo presso enti cooperativi presso il Ministero delle attività produttive e dello sviluppo economico (MISE)

Dal 2022 è iscritto all’Albo degli arbitri presso l’Autorità Nazionale Anti Corruzione (ANAC). 

Ha maturato un pluriennale esperienza  in importanti studi internazionali.

Le aree di competenza afferiscono al diritto tributario, contenzioso tributario, diritto commerciale e societario, diritto del commercio Internazionale, diritto fallimentare, enti locali e società miste per la gestione dei servizi pubblici, no profit, diritto pubblico dell’economia, diritto previdenziale e del lavoro, diritto dell’Unione europea nonché diritto internazionale e umanitario.

Lingue: inglese,  tedesco, francese, spagnolo e portoghese.